Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Borgaro Torinese?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario essere in possesso di questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Borgaro Torinese alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello stabilito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Borgaro Torinese?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Borgaro Torinese sei tu a deciderlo. Potrai valutare più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che riterrai più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Borgaro Torinese?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno tempestivamente per fornirti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Borgaro Torinese.