Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Borgaro Torinese sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Borgaro Torinese è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Borgaro Torinese sono di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Borgaro Torinese è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Contatta le ditte della tua città e ricevi le loro migliori proposte