Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Druento più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Druento

Isolamento acustico Druento è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti imprese della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e visiona le loro migliori offerte