Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Borghetto d'Arroscia l'impiego del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile e si adatta agli utilizzi più disparati. Inoltre, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di visualizzare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Borghetto d'Arroscia?

Cartongesso Borghetto d'Arroscia ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Borghetto d'Arroscia. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Borghetto d'Arroscia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Borghetto d'Arroscia