Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Borghetto d'Arroscia.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un tecnico di Borghetto d'Arroscia nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Borghetto d'Arroscia?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Borghetto d'Arroscia e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Borghetto d'Arroscia ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Borghetto d'Arroscia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto