Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Borghetto di Borbera è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che si adegua agli impieghi più vari. Inoltre, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Cartongesso Borghetto di Borbera ti permette di confrontare preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Borghetto di Borbera?

Cartongesso Borghetto di Borbera ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Borghetto di Borbera. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Borghetto di Borbera.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Borghetto di Borbera