Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Borghetto di Vara?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Borghetto di Vara ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Borghetto di Vara ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Borghetto di Vara che lavorano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!