Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno a Borghetto di Vara, ma hai paura che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Borghetto di Vara: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Borghetto di Vara è quindi realmente vantaggioso.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto a Borghetto di Vara, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetto in Legno a Borghetto di Vara