Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Borghetto Santo Spirito ti dà la possibilità di contattare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Savona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di imprese, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Borghetto Santo Spirito lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Borghetto Santo Spirito.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per iniziare tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Borghetto Santo Spirito ti dà la possibilità di avere il supporto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Borghetto Santo Spirito. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!