Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Borghi, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Borghi, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Sai come la tua impresa a Borghi influenza l'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Borghi ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Borghi è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Borghi?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Borghi.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!