Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia territoriale è attualmente un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Borgio Verezzi è stato realizzato appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Savona

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Borgio Verezzi ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Borgio Verezzi è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Borgio Verezzi ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • piani di messa in sicurezza e bonifica;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Borgio Verezzi. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!