Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Borgo a Mozzano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Borgo a Mozzano nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Borgo a Mozzano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Borgo a Mozzano e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Borgo a Mozzano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Borgo a Mozzano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto