Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Borgo di Terzo sono di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Borgo di Terzo possono essere usati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Borgo di Terzo e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Borgo di Terzo è un servizio che ti permette di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visiona le loro migliori proposte