Sei un imprenditore e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un investigatore privato a Borgo Priolo per scoprire informazioni reali ed affidabili, che costituiscano una testimonianza di valore in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Borgo Priolo come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è semplice reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare questi dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni da sé; in principio, perché non è permesso dalla legge compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non vengono esaminate in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Borgo Priolo?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Borgo Priolo telefona al nostro numero o compila il modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Borgo Priolo ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!