Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Borgo San Giovanni è stato realizzato proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Borgo San Giovanni ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per svolgere tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Borgo San Giovanni sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni utili per adattare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Borgo San Giovanni. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Lodi e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!