Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Borgo San Siro?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Borgo San Siro è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, attaccano anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama adesso per visionare più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Borgo San Siro.

Eliminare le pulci?

Al fine di uccidere definitivamente le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su tutte le fasi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Borgo San Siro. La difficoltà più grande, perciò, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina depone mediamente 50 uova ogni giornata, che in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano in particolar modo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Borgo San Siro. Contattando il numero o in alternativa completando la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Borgo San Siro ti richiameranno in poco tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Borgo San Siro