Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Borgo Valsugana è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Borgo Valsugana

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Borgo Valsugana opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Borgo Valsugana.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per iniziare la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Borgo Valsugana sono obbligate a prendere in esame gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Borgo Valsugana. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!