Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Borgo Velino e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Con l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Borgo Velino ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a tecnici professionisti di Borgo Velino per annientare in modo definitivo le formiche.