Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Borgomale?

Per progettare la struttura del tetto a Borgomale, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali siano le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Borgomale, ma hai paura che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Borgomale: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: questo consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Borgomale è dunque davvero vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Borgomale