Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Borgoratto Mormorolo, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Borgoratto Mormorolo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Borgoratto Mormorolo influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività a Borgoratto Mormorolo e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Borgoratto Mormorolo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Borgoratto Mormorolo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!