Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Borgosatollo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali contengano amianto, chiama un professionista di Borgosatollo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Borgosatollo?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Borgosatollo e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Borgosatollo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Borgosatollo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto