Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bormida e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Problemi di formiche in casa?

Eliminare questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bormida ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Bormida per liberarti una volta per tutti del problema!