Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Bormio potrai trovare facilmente i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dal solito creano fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista sa avere. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bormio, permette di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Bormio per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bormio permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bormio