Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Borriana verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Borriana la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Borriana già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Borriana per ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Borriana?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Biella e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Borriana.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!