Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale poco costoso e facilmente reperibile, inserito fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Bortigali, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso dunque è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Nuoro.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bortigali?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Bortigali. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bortigali.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Completa il modulo per ricevere tutte le offerte