Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Borutta?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Borutta?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Borutta per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Borutta!