Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Borutta?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Borutta!

Completando il form che visualizzi sul nostro sito web, sarà possibile ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Borutta, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Borutta che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!