Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Bosa. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Bosa

Isolamento acustico Bosa è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende operanti nel comune di Bosa per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Bosa troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Bosa