Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Boschi Sant'Anna.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Boschi Sant'Anna il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Boschi Sant'Anna?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Boschi Sant'Anna e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Boschi Sant'Anna è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Boschi Sant'Anna e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto