Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bosco Marengo?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Bosco Marengo alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici di norma è stilata su un modello fissato dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Bosco Marengo?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bosco Marengo sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che considererai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bosco Marengo?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde. Sarai ricontattato subito per indicarti vari preventivi per il servizio richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non avrai nessun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bosco Marengo.