Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Bosco Marengo: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Bosco Marengo?

Termografia Bosco Marengo ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Bosco Marengo.

Dovrai soltanto riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene eseguita la termografia a Bosco Marengo?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Bosco Marengo localizzare il guasto è semplice e veloce!