Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Bosco Marengo?

Per progettare la struttura del tetto, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se hai un tetto in legno a Bosco Marengo, ma hai timore che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico a Bosco Marengo: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un materiale isolante: questo permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Bosco Marengo è dunque realmente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle imprese di Bosco Marengo? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte