Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Boscotrecase?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Boscotrecase?

L'amministratore di condominio a Boscotrecase non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Boscotrecase per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Boscotrecase!