Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Boscotrecase, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Boscotrecase, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Boscotrecase, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Boscotrecase è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Boscotrecase è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Boscotrecase?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Boscotrecase.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!