Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bosia?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Bosia che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modulo fissato dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Bosia?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bosia sarai tu a stabilirlo. Valuterai più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di optare per il prezzo che riterrai più adeguato al tuo budget. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bosia?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno tempestivamente per fornirti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bosia.