Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Bossico è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Bossico. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Bossico

Isolamento acustico Bossico è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse aziende operanti nel comune di Bossico per avere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che trovi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Bossico