Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, materiale economico e facilmente reperibile, compresso tra due fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Botticino, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Botticino?

Cartongesso Botticino ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Botticino. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Botticino.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Botticino