Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Botticino, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Botticino, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Botticino influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda a Botticino e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Botticino trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Botticino?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!