Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Bottidda. Intervenire con lavori di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo edile si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Bottidda

Isolamento acustico Bottidda è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da varie imprese della tua zona per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Bottidda