Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Bova Marina

Questo portale ti dà la possibilità di scoprire le imprese di Bova Marina e dei comuni limitrofi che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Completa i campi del modello che è situato in questa schermata o chiama il numero dedicato: le ditte di Bova Marina specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: addetti del settore saranno in grado di fornirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un posto non pericoloso, nel quale non vi siano probabili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile situato a Bova Marina e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, prevedono un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si svolgono.

In che modo si effettua la manutenzione dei dispositivi antincendio a Bova Marina?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Seleziona il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Bova Marina!