Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Bova Marina.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Bova Marina immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bova Marina?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bova Marina e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Bova Marina è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bova Marina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto