Trova tutte le notizie sui terremoti a Bova Marina. Questo servizio ti darà la possibilità di guardare in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Bova Marina e di vedere i terremoti che nel tempo si sono registrati nella tua città, dovrai solo consultare l'archivio dei terremoti nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Bova Marina. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Bova Marina e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dalla popolazione, tutti i giorni sulla Terra si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle placche tettoniche che costituiscono la crosta terrestre. Lo scontro tra due zolle, provocando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Bova Marina in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti darà la possibilità di vedere il punto e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è formato da tre zone sismiche, ognuna con un vario livello di rischio sismico. Usufruendo del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di visualizzare il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito l'area di Bova Marina.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Bova Marina. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e informarti su i sismi registrati a Bova Marina negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è molto facile e potrai farlo tramite qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Bova Marina con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.