Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Bovalino

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bovalino e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi casalinghi non sono sufficienti?

Trattamenti lievi non sono sufficienti in quanto i formicai possono oltrepassare i trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna individuare il nido e colpire la formica regina.

Fai affidamento ad aziende specializzate di Bovalino per annientare le formiche! Attraverso un intervento mirato e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Esperti del campo sapranno quantizzare il grado di invasione e proporre il rimedio più adatta al tuo caso.

Rivolgiti a ditte della tua provincia per vedere esiti immediati e sicuri contro questi insetti. Ricevi gratis i preventivi, comparali e seleziona l'offerta più vantaggiosa!

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Bovalino per liberarti una volta per tutti del problema!