Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato soprattutto in opere edili "a secco" ed è formato da gesso compresso fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Bovisio Masciago, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio utilizzo sia negli edifici residenziali a Bovisio Masciago sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Bovisio Masciago?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Bovisio Masciago. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bovisio Masciago.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bovisio Masciago è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Monza e della Brianza.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Bovisio Masciago.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Bovisio Masciago? Compila il form per scoprire tutte le proposte