Cambio di destinazione d'uso: si può ottenere sempre a Bovolenta?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato per legge un volume di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel tuo comune. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe stabilire dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Bovolenta agevolerà in tutto il procedimento.

Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso a Bovolenta può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenute in considerazione le normative locali in materia si potrà individuare se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre ai richiesti permessi sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso a Bovolenta

Bisogna dire che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso a Bovolenta si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori qualora si effettuino
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Inoltrando una richiesta di preventivo tramite comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Visualizza i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!