Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Bovolone ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti provocano avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bovolone, permette di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bovolone per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bovolone consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bovolone