Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Bracciano

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bracciano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo combattere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di annullare qualsiasi rischio.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Bracciano ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci adesso per una disinfestazione formiche a Bracciano!