Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS a Breganze?

La figura del RLS a Breganze ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Breganze prevedono, così come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali saranno trattati argomenti riguardo la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Trova la proposta più conveniente!