Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Breganze.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Breganze subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Breganze?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Breganze e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Breganze è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Breganze e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto