Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Bregnano, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare i profili aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Bregnano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Bregnano già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bregnano per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bregnano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!